In questo articolo ti presento il corso “Il Professionista Digitale”, il corso di formazione completo dell’Avvocato Carlo Alberto Micheli.

Per chi è il corso e chi sono le nuove professioni digitali

E’ un corso di formazione per professionisti che operano nel settore della contabilità e della consulenza fiscale, ad esempio commercialisti, tributaristi, avvocati fiscalisti, oppure impiegati che lavorano in uno studio contabile e vorrebbero mettersi in proprio.

Forma figure di altissimo profilo che operano sul mercato italiano e internazionale allo stesso tempo.

Il corso parte dal presupposto che la digitalizzazione del mercato, delle imprese e delle persone abbia stravolto completamente tutti i punti di riferimento.

Infatti molte attività “chiudono” e smettono di fare negozi e attività fisiche offline e si trasferiscono ONLINE. Dati molto interessanti dicono che il commercio offlinein Italia l’anno scorso abbia avuto un decremento del 16% mentre il commercio online abbia incrementato del +18% nello stesso periodo di tempo.

Anche i servizi e i liberi professionisti stanno andando online. Ci sono moltissime nuove professioni, come ad esempio:

  • youtuber
  • instagramer o influencer
  • gestori di e-commerce
  • gestori di dropshipping o private label
  • venditori amazon fba
  • self publisher
  • affiliate marketer
  • investitori che percepiscono rendite da piattaforme online (Bondora, Mintos e P2P in generale)
  • trader

Questi professionisti guadagnano cifre da capogiro e stanno crescendo in numero sempre di più di mese in mese.

Spesso non sanno a chi rivolgersi per avere consulenze e affidare la loro contabilità perchè i consulenti fiscali non sono preparati.

Infatti molti studi commercialisti non conoscono le piattaforme digitali, i nuovissimi metodi di pagamenti ai quali si appoggiano, le normative fiscali etc…

E non riuscendo a cavalcare questo trend, continuano a focalizzarsi sui classici tipi di attività come le gelaterie, i bar, artigiani e attività sul territorio in generale. Con la conseguenza hanno a che fare con attività in netta crisi, scambiano il loro tempo per poca soddisfazione professionale, pagamenti ritardati e difficoltà a trovare nuovi clienti.

A proposito di acquisire nuovi clienti, spesso i commercialisti si iscrivono alle piattaforme “Confronta 5 preventivi” e cominciano a fare preventivi facendo la guerra dei prezzi al ribasso. Su 20 preventivi ne viene accettato 1 soltanto perdendo tanto tempo.

Accedi subito alla lezione gratuita di 40 minuti dove l’avvocato Carlo Alberto Micheli ti spiega come funziona il corso. Dalla stessa pagina puoi anche acquistarlo!

corso il professionista digitale per commercialisti tributaristi e avvocati fiscalisti

accedi-al-video-gratuito-di-presentazione-del-corso

 

I Vantaggi e i benefici di partecipare al corso: diventare una figura di altissimo profilo

I benefici sono enormi. Innanzitutto l’Avvocato Carlo Alberto Micheli ci tiene a ribadire che “IL PROFESSIONISTA DIGITALE” non è un corso su come si gestisce fiscalmente l’e-commerce (argomento che ormai sanno tutti), ma è un corso che ti educa a pensare diversamente a queste nuove professioni digitali, a come funzionano, alla loro normativa giuridico contabile amministrativa e infine ti spiega cosa fare passo passo per intercettarli.

I vantaggi principali per i commercialisti sono:

  • La possibilità di guadagnare di più e di evolvere il proprio studio
  • La soddisfazione di rivolgersi a persone che hanno disponibilità economiche elevate
  •  Acquisire clienti senza faticare mese dopo mese

Essere formato in questo ambito ti permette di chiedere di più ai tuoi clienti, la parcella sale e sale anche il tuo fatturato. Il commercialista che non è online, che non conosce gli strumenti online, che non ha capacità di acquisire clienti è costretto a seguire clienti che sono cattivi pagatori e quindi è costretto a arrancare per inseguire i pagamenti.

In questo corso vengono preparati figure che poi seguiranno i clienti online, professionisti digitali che oggi sono i clienti più ad alto reddito. E tutto questo mentre le attività offline continuano a sprofondare, a non generare utili. I commercianti tradizionali hanno difficoltà a pagare il consulente. Chi segue attività online gestisce attività sane, che generano utili.

Con il digital i pagamenti vanno in automatico, le persone ti pagano le consulenze in anticipo, se non c’è il pagamento si sospende il servizio, non ci sono più preoccupazione sotto questo punto di vista.

Tutto lo stress e la sensazione di non avere ma i tempo potrebbero essere per te solo lontani ricordi.

L’investimento del corso si ripaga in pochissimo tempo.

 

Accedi subito alla lezione gratuita di 40 minuti dove l’avvocato Carlo Alberto Micheli ti spiega come funziona il corso. Dalla stessa pagina puoi anche acquistarlo!

corso il professionista digitale per commercialisti tributaristi e avvocati fiscalisti

accedi-al-video-gratuito-di-presentazione-del-corso

 

 

Cosa contiene “Il professionista digitale”

Il corso è strutturato in moduli e è diviso principalmente 4 parti:

  1. CHE COSA SONO LE PROFESSIONI DIGITALI ED ESEMPI. La prima parte è introduttiva e ti spiega tutte le casistiche. Esempio: Abbiamo un ragazzo di 25 anni alla sua prima attività imprenditoriale che compra in Cina e vende in Canada. Fa 10000 euro al mese. Tu devi sapere che cosa è il dropshipping, che cos’è il metodo di pagamento trasferwise, come funziona il sistema doganale, come va inquadrato in camera di commercio.
  2. COME FUNZIONANO LE PROFESSIONI DIGITALI. Quindi i pagamenti, le piattaforme, tutti gli aspetti tecnici per gestire la contabilità senza doversi andare a leggere fonti su fonti (lo ha fatto l’avvocato e ti spiega tutto per filo e per segno)
  • L’ecommerce diretto e indiretto
  • i rapporti con l’estero
  • la vendita di infoprodotti, corsi, videocorsi
  • come si gestisce l’IVA
  • Quali sono i soggetti esteri. Cosa succede se un’azienda italiana opera con l’estero
  • la residenza fiscale
  • il sistema doganale e i documenti: gli adempimenti obbligatori
  • l’esterovestizione, i soggetti non stabiliti, la rappresentanza diretta, la tassazione sui redditi di capitale da investimento estero
  • come si prepara e come ci si difende in caso di accertamento tributario nel caso delle professioni digitali

3) COME DIGITALIZZARE IL TUO STUDIO O LA TUA FIGURA PER INTERCETTARE LE NUOVE PROFESSIONI DIGITALI. La terza parte ti insegna

  • come usare google e i social per intercettare queste nuove professioni.
  • quali strumenti utilizzare per diffondere i contenuti
  • come comportarsi sui social
  • come scrivere e fare video

4) COACHING CALLS SU SKYPE CON L’AVVOCATO E GRUPPO FACEBOOK. Inoltre la parte importante del corso è che l’Avvocato seguirà direttamente ogni studente con coaching calls private su Skype. Inoltre ogni corsista avrà a disposizione il gruppo facebook privato “Il professionista digitale” dove l’avvocato è sempre presente e risponderà a qualsiasi domanda.

Un corso che ancora non insegnano nemmeno nei più avanzati master o corsi di laurea. Tutto con esperienze maturate direttamente sul campo, non sui manuali.

NO, non dovrai prendere una laurea per aggiornarti, dovrai acquistare il corso!

 

Accedi subito alla lezione gratuita di 40 minuti dove l’avvocato Carlo Alberto Micheli ti spiega come funziona il corso. Dalla stessa pagina puoi anche acquistarlo!

corso il professionista digitale per commercialisti tributaristi e avvocati fiscalisti

accedi-al-video-gratuito-di-presentazione-del-corso

I migliori strumenti di web marketing

per dimezzare i tempi, eliminare fatica e moltiplicare i risultati

Inserisci la tua email per riceverli!

Privacy Policy

Controlla sulla tua email! Dovresti ricevere a breve il PDF