In questo articolo ti parlerò dei migliori temi WordPress per Bed&Breakfast o piccoli Hotel attualmente disponibili su ThemeForest, il più grande Marketplace del web.

Tutti i temi di seguito elencati hanno particolari ed uniche peculiarità che andremo a scoprire nella lettura di questo articolo, ma hanno in comune anche le seguenti caratteristiche:

  • Possono essere tutti installati con un semplice click e non serve alcuna competenza informatica avanzata
  • Sono tutti Mobile and User Friendly
  • Prevedono l’acquisizione di pagamenti online abilitati
  • Il tuo sito potrà essere tradotto in qualsiasi lingua tu voglia
  • Sono tutti personalizzabili al 100%

Ma prima di iniziare una brevissima presentazione…

realizzazione sito web seo friendlyMi chiamo Diego e sono un digital marketer. Aiuto imprenditori e professionisti ad acquisire clienti e ad aumentare il fatturato. In questo blog parlo in modo semplice senza particolari tecnicismi delle strategie e delle tecniche di web marketing per ottenere risultati. Se ti interessa l’argomento iscriviti alla mia mailing list per ricevere informazioni aggiornate.

Hai una struttura ricettiva e vuoi ospitare persone provenienti da ogni parte del mondo? Hai già caricato il tuo Bed&Breakfast sui principali portali turistici come Booking e AirBnB ma le loro commissioni sono troppo alte? Questo è sicuramente il momento giusto per rendersi un po’ più indipendenti massimizzando le possibilità di guadagno, non credi?

Per questo motivo qui di seguito troverai elencati per ordine di importanza i migliori temi WordPress per Bed&Breakfast che ho testato appositamente per te e che ritengo possano essere i migliori disponibili online.

Oltre ad una breve, ma spero esaustiva descrizione delle principali caratteristiche, sotto ogni foto troverai un bottone arancione che ti permetterà di accedere gratuitamente alla versione demo.

In questo modo potrai navigare all’intero dei temi e, se uno di questi ti convincerà, potrai procedere con l’acquisto.

Per poter acquistare un tema WordPress, ti basterà registrarti a Themeforest, pagare il tema che preferisci e scaricarlo sul tuo computer. Niente di più semplice e rapido, no? Una volta scaricato, potrai installarlo con un semplice click sul tuo sito e sarai pronto per dare nuova vita al tuo portale online.

TEMA #1: Soho Hotel

 

Non lasciarti ingannare dal nome. Questo tema WordPress è perfetto per chi gestisce un Bed&Breakfast. Ha un sistema automatizzato che processa le richieste di prenotazione degli utenti controllando simultaneamente le disponibilità del momento.
Soho Hotel ti darà la possibilità di scegliere tra 6 diversi layout pre-costruiti appositamente per te.
In questo modo non dovrai perdere ore ed ora a pensare come rendere più accattivante il tuo sito. Dovrai caricare semplicemente le foto della tua struttura e sarai già a metà dell’opera.

Soho Hotel costa 62$. Avrai tra le varie cose i seguenti tool:

  • WP Bakery Page, uno tra i più potenti sistemi di strutturazione pagine in stile Drag and Drop
  • Poedit integrato
  • Centinaia di Google Fonts
  • Retina Ready
  • Color Picker che ti consentirà di estrarre il giusto colore da applicare al tema basandosi sul logo della tua struttura.

Questo tema possiede un sistema di filtri avanzato utile per instradare l’utente durante la fase di prenotazione. Potrai creare varianti sul prezzo di listino in base alla stagionalità, al numero di persone che pernotteranno in struttura, potrai programmare sconti e tanto altro.

TEMA #2: Hotel Booking

Anche in questo caso, così come per Soho hotel, il nome del tema non deve trarci in inganno. Hotel Booking è adatto sia per grandi alberghi sia per piccole strutture e Bed&Breakfast. Capirai quindi da te, che possiede un un sistema interno di gestione davvero potente pronto a soddisfare le esigenze di una vasta gamma di operatori del turismo.
Una peculiarità molto interessante relativa a Hotel Booking è senz’altro la possibilità di far accedere l’utente ad una pagina personale (previa registrazione) per consultare la sua prenotazione e gli eventuali servizi aggiuntivi che potrà integrare di volta in vola fino alla data del suo arrivo

Hotel Booking costa solo 54$ e prevede una serie di utili plug-in inclusi nel prezzo come:

  • Slides & Carousel per una visualizzazione accattivante delle foto del tuo Bed&Breakfast
  • Branch Locator che ti consentirà, grazie all’ausilio di una mappa interattiva, di farti localizzare facilmente sul territorio
  • Integrazione con i sistemi di prenotazione di Booking, AirBnB, Hotel World e Trip Advisor

Questo tema è stato inoltre concepito non tralasciando quegli aspetti SEO tanto importanti per una buona indicizzazione nei principali motori di ricerca. Quindi tutte le pagine avranno di default un’ottimizzazione di base e saranno tutte compatibili con i principali sistemi di monitoraggio SEO come Yoast e tanti altri.

TEMA #3: Sailing

Con Sailing potrai costruire in pochi click il sito perfetto per il tuo Bed&Breakfast. Avrai a disposizione centinaia di pagine già pronte all’uso che dovrai solo modificare inserendo le foto che preferisci ed il contenuto testuale che descrive al meglio la tua struttura.
Grazie al Visual Designer potrai dare, inoltre, sfogo alla tua fantasia realizzando incredibili pagine totalmente personalizzabili.
Di particolare rilievo è la presenza del All-in-One Booking Management System che ti consentirà di gestire qualsiasi prenotazione anche su multipiattaforma.

Sailing costa solo 64$ e queste sono ulteriori informazioni che ritengo possano tornarti utili:

  • Ha Più di 50 templates precostruiti per le tue pagine
  • Ha 100 Widget che renderanno unica la user experience
  • Possiede un sistema di creazione intuitivo per gli Header e i Footer
  • Perfettamente integrato con la pubblicazione automatica sui principali social network come Instagram, Facebook, Twitter e Flickr
  • Ha sistema di caricamento tardivo che consentirà la visualizzazione dinamica del sito senza alcun tipo di rallentamento

Centinaia di recensioni confermano questo tema uno tra i migliori temi WordPress per Bed&Breakfast in Italia. Grazie all’esperienza decennale degli sviluppatori questa a casa di produzione è riuscita a creare un tema flessibile e che incontra esattamente tutte le esigenze di chi lavora nel campo del turismo.

TEMA #4: Traveler

Questo tema è stato scaricato da più di 8.000 persone e le sue recensioni non lasciano spazio ad equivoci. Traveler è sicuramente uno dei migliori temi WordPress per Bed&Breakfast del 2020.

Il prezzo è di 79$ e prevede un’assistenza tecnica di 6 mesi compresa nel prezzo. Se preferisci però estendere a 12 mesi il supporto tecnico potrai pagare 25,13$ in più ed il gioco è fatto.
Le principali caratteristiche che rendono perfetto questo tema sono:

  • Estrema flessibilità nelle opzioni di settings che ti aiuterà a gestire facilmente qualsiasi aspetto ed esigenza del tuo Bed&Breakfast
  • Versatilità per i servizi che vorrai offrire ai tuoi ospiti. Avrai apposite sezioni dedicate per le prenotazioni delle stanze, di interi appartamenti, di visite guidate e tanto altro ancora.
  • Mappe interattive
  • Sistema di ricerca avanzata interna al sito
  • Sistema di rilevazione statistica

Questo tema ti aiuterà a risparmiare sia tempo che soldi e il suo sistema di prenotazione potrà essere facilmente integrato ai calendari di Google, Trip Advisor, AirBnB, Booking, Expedia, Home Away e tanti altri ancora.

TEMA #5: Bellevue

Bellevue ti da la possibilità di scegliere una miriade di layout diversi. In questo modo, nel tempo e senza spendere ulteriori soldi, potrai dare un’aria di freschezza aggiornando le pagine che più ti interessano dal punto di vista grafico e non solo. Potrai tradurre senza problemi il tuo sito in tutte le lingue che desideri e avrai a disposizione tanti Shortcodes che ti faciliteranno il lavoro in fase di pubblicazione dei tuoi contenuti.

Questo tema WordPress costa 59$ e cinque motivi per i quali dovresti comprare Bellevue sono qui elencati:

  • È facilissimo strutturare qualsiasi tipo di pagina grazie al sistema di Drag and Drop Builder
  • Il tema è totalmente personalizzabile e non necessita competenze nell’ambito della programmazione
  • È integrato un ottimo sistema di prenotazione del valore di 34$
  • Ha più di 48 Widget, 50 templates per le tue pagine e 8 versioni complete del sito pronte all’ uso
  • Il sito sarà installato automaticamente, e con un semplice click in soli 3 minuti il tuo sito sarà online

Supporta inoltre l’integrazione con i principali siti utili per l’invio di newsletter come MailChimp o Highrise e tutti i moduli di contatto posseggono un sistema di rilevamento SPAM.

Conclusione

Siamo giunti alla conclusione di questa questa piccola classifica che ho creato appositamente per te su quelli che ritengo siano i migliori temi WordPress per un B&b o un piccolo hotel.

Sono sicuro che ora hai senz’altro le idee più chiare e sarai pronto ad investire un po’ del tuo tempo nella creazione di un sito internet.

Ricorda però che il sito non è una brochure che mostra in maniera autocelebrativa quanto sia importante la tua agenzia immobiliare, ma è un potente strumento che, grazie all’ausilio del blog e di un buon piano editoriale, ti permetterà di raggiungere una vasta clientela che attualmente sembra irraggiungibile.

Se hai bisogno di una mano, sia dal punto di vista dell’assistenza tecnica, sia consigli per aumentare visibilità e acquisire nuovi clienti scrivimi!

Ogni struttura ricettiva che si rispetti ha bisogno di un buon sito internet che evidenzi le caratteristiche uniche che la differenziano dalle altre. Un sito realizzato a dovere con un sistema integrato con le varie piattaforme di prenotazione online sicuramente potrà essere per te un utile strumento per ampliare il tuo mercato di inferenza.
Non dimenticare di tradurre il sito in almeno altre 2 lingue (Inglese e Spagnolo) ma, se il caso lo richiede (come spesso accade) ti suggerirei anche di tradurlo in Tedesco, Olandese, Russo e Cinese.

Presta particolare attenzione alla pubblicazione di contenuti interessanti che valorizzino il territorio infondendo interesse e curiosità nel lettore. Pubblica molto e con continuità articoli di approfondimento, foto e tanto altro.
Non aver paura di raccontare le storie del luogo e di raccontarti. Alle persone, specialmente per chi scegli di alloggiare in un Bed&Breakfast, ama conoscere cosa c’è dietro la semplice struttura che li ospiterà. Osa, proponiti come portavoce della tua città, crea contest per gli utenti che via via ti seguiranno e regala sconti promozionali.

Vedrai che in breve tempo e con il giusto approccio, la tua struttura riceverà molti più ospiti e non saprai più dove farli alloggiare. Chiaramente tutto si può fare ma a piccoli passi. Non si può correre se non si impara prima a camminare. Quindi, se hai bisogno di una mano, e necessiti di consigli tecnici utili a raggiungere quante più persone è possibile, non esitare a contattarmi. Sarò felice di aiutarti!

I migliori strumenti di web marketing

per dimezzare i tempi, eliminare fatica e moltiplicare i risultati

Inserisci la tua email per riceverli!

Privacy Policy

Controlla sulla tua email! Dovresti ricevere a breve il PDF

UNISCITI AL GRUPPO MAGNETIKO E SCALA IL TUO BUSINESS

Inserisci la tua email per iscriverti

Privacy

Controlla sulla tua email! Dovresti ricevere l'invito a iscriverti