Ho creato per te una selezione dei 7 migliori temi WordPress per agenzia immobiliare acquistabili dal Marketplace Themeforest.

Tutti questi temi hanno:

  • Possibilità di inserire gli immobili facilmente senza usare codice
  • Motore di ricerca interno per filtrare gli immobili
  • Mappa con localizzatore dell’immobile
  • Integrazione con i migliori strumenti di web marketing

Puoi vedere le anteprime dei temi e testare come funzionano cliccando sul bottone arancione sotto le foto qua sotto. Per acquistarli basta che crei un account su themeforest, paghi e li puoi scaricare dall’area riservata. Dopo averli scaricati non ti resta che caricarli sul tuo wordpress.

Sono sicuro che al termine di questo articolo avrai le idee ben chiare sul quale sia il tema WordPress che più si addice alle tue esigenze.

TEMA #1: MyHome

Creare un sito adatto alle esigenze di un’agenzia immobiliare non è mai stato così semplice come in questo caso. Grazie a questo tema per wordpress che vanta più di 4233 vendite in tutto il mondo, potrai creare un sito davvero intuitivo e graficamente molto accattivante, senza avere la necessità di scrivere neanche una linea di codice.

Insomma, questo tema è sicuramente adatto a chi non possiede alcuna competenza informatica. Facile da usare e da gestire, potrai utilizzare, se lo vorrai, ben 6 versioni diverse già preimpostate dagli sviluppatori, senza dover necessariamente pensare a come strutturare graficamente il tuo portale.

Il prezzo è di 59$ una tantum e non prevede un abbonamento annuale.
Compreso nel prezzo avrai a disposizione:

  • Un tema altamente performante e soprattutto MOBILE FRIENDLY
  • 14 diverse Homepage pronte per l’uso
  • Più di 80 slide professionali da utilizzare per i propri contenuti online
  • Uno strumento di ricerca dinamica che consentirà ai clienti di trovare un immobile attraverso l’ausilio di una mappa interattiva
  • Possibilità di inserire con un semplice click i breadcrumbs
  • Compatibilità con Yoast
  • Potrai accettare pagamenti online
  • Decine di Plug-in preinstallati dal valore complessivo di 122$
  • Oltre 800 Google Fonts diversi
  • Tutti i futuri aggiornamenti dei Plug-in installati
  • 6 mesi di assistenza continua dal supporto tecnico

visualizzazioni immobili affitto vendita tema myhome

Le 14 diverse versioni della HomePage saranno pronte a soddisfare i gusti estetici anche delle persone più pignole e che ricercano la perfezione nei piccoli dettagli.

Anche il blog, parte essenziale per lo sviluppo di qualsiasi campagna marketing, è già preimpostato e pronto all’uso.

Ovviamente ho inserito MyHome nella classifica dei migliori temi WordPress per agenzia immobiliare perché non solo è facile nel suo utilizzo ma è anche totalmente personalizzabile. Potrai infatti caricare il logo della tua agenzia immobiliare e configurare i colori di base in modo tale che si accostino perfettamente tra loro.

Il tema è totalmente traducibile in Italiano e potrai scegliere anche la valuta da utilizzare: quindi è perfetto sia per chi possiede un’agenzia che opera sul territorio italiano, sia per quelle agenzie immobiliari che operano a livello internazionale.

Altro punto di forza di questo tema per WordPress, è il sistema avanzato di ricerca delle proprietà che permette alle persone di trovare esattamente ciò che stanno cercando in modo semplice e veloce. Potrai inoltre caricare le foto dell’immobile, la planimetria e anche un tour virtuale.

TEMA #2: WP Residence

Questo tema, acquistato da oltre 16.000 persone, ti darà la possibilità di creare un sito web per la tua agenzia immobiliare moderno e dinamico. Con un solo click sarai in grado di installare 10 varianti del sito e, credimi, avrai l’imbarazzo della scelta in quanto ti risulteranno tutte molto valide e graficamente persuasive.

Avrai anche la possibilità di scegliere 9 varianti relative alla barra di ricerca utile per trovare la proprietà più adatta all’utente.

Il prezzo è di 59 $ e anche in questo caso è da considerare una tantum.

Le principali caratteristiche di questo tema che necessariamente bisogna sottolineare, sono le seguenti:

  • Il tema è disponibile in 32 lingue
  • Ovviamente anche questo tema è Mobile Friendly (esistono ancora temi che non lo siano? In tal caso, evitali)
  • Potrai vendere i tuoi alloggi sfruttando il potente strumento di Woo Commerce
  • Sistema di page builder intuitivo e facile nell’uso
  • 16 Widget che renderanno uniche le tue pagine
  • 12 Widget studiate e create appositamente per gli agenti immobiliari
  • È presente uno strumento di analisi delle statistiche
  • Pianificatore delle visite agli immobili e degli appuntamenti

Il tema supporta l’inserimento delle mappe e mostra esattamente la disposizione delle varie proprietà sul territorio. Questo aspetto, sarà molto gradito dai tuoi potenziali clienti in quanto riusciranno agevolmente ad orientarsi nei quartieri e potranno così considerare tutto ciò che per loro è di fondamentale importanza: vicinanza ad una particolare scuola, ad una stazione ferroviaria o al luogo di lavoro. Insomma, risparmierà tempo sia l’utente che tu. L’utente inoltre sarà in grado di salvare (previa registrazione con un semplice click) le proprie ricerche e predisporre una notifica via email appena è presente un alloggio che rientra nei suoi parametri di ricerca. Credimi, in questo modo non ti scapperà alcun cliente.

Vuoi ambire a qualcosa di ancora più grande del semplice sito di un’agenzia immobiliare? Con questo tema potrai dare la possibilità a qualsiasi utente privato di caricare i propri annunci, e tu potrai guadagnare una commissione semplicemente verificandone l’autenticità. Mica male, vero?

TEMA #3: Houzez

Il settore immobiliare è uno tra i più competitivi in assoluto. Se il tuo desiderio è quello di emergere rispetto ai tuoi competitors, hai sicuramente bisogno di un sito che sia davvero molto bello da vedere ma soprattutto flessibile rispetto tutte le tue esigenze presenti e future.

Facile da installare, presenta tantissime pagine già stilisticamente create e pronte per essere riempite dai tuoi contenuti.

Anche in questo tema troverai un eccezionale barra di ricerca che permetterà all’utente di selezionare una molteplicità di filtri utili per individuare la casa perfetta per le sue esigenze. Qualsiasi annuncio può essere totalmente personalizzabile e sarai tu a decidere quale campo mostrare e quale campo nascondere. Quindi, niente paura.

Il prezzo è di 59$ e tra le varie funzionalità sono evidenziabili le seguenti caratteristiche:

  • Totalmente mobile friendly
  • Tema tradotto in 20 lingue
  • 18 differenti Widget che impreziosiranno i tuoi contenuti
  • Google Maps e diverse mappe interattive
  • 16 versioni diverse preimpostate del sito
  • Sistema di suggerimento nella barra di ricerca
  • Geo localizzazione
  • Sistema di gestione del pacchetto alloggi

Gli utenti potranno consultare le proprietà disponibili in modalità mappa e in modalità lista.

La geo localizzazione, inoltre, faciliterà gli utenti mostrando loro le proprietà suggerite più vicine alle zone eventualmente ricercate.

Una caratteristica piuttosto particolare, e quindi sicuramente di rilievo, è la possibilità di inserire nell’intestazione di ogni singola pagina un piccolo video. Questo può tornare molto utile per riprese panoramiche, perfette se si vuole rendere più accattivante una particolare location.

Altro strumento interessante, è il calcolatore dei mutui. In questo modo l’utente saprà sin da subito se potrà o meno permettersi un determinato alloggio facendoti così risparmiare un sacco di tempo.

TEMA #4: Real Estate 7

Real Estate 7 è sicuramente un’altra opzione molto valida per portare la tua agenzia immobiliare ad un livello superiore.

Questo tema prevede diversi plug-in utili sia per l’utente che per te e i tuoi collaboratori. Incredibilmente utile risulta la parte dedicata alle statistiche.

Da buon imprenditore, sai bene quanto le statistiche siano fondamentali per capire l’andamento del tuo progetto e del tuo business in generale. Ecco, questo tema ti darà la possibilità di avere tutto sempre sotto controllo.

Il prezzo per ottenere la licenza è di 59$ ed avrai la possibilità di estendere di 6 mesi l’assistenza clienti con la maggiorazione di 17,63$ – a te la scelta.

In questo tema avrai tra le varie cose:

  • La possibilità di tradurlo automaticamente in ben 36 lingue
  • Aggiornamenti continui dei vari Plug-in e Widget messi a disposizione
  • Sistema di monitoraggio delle vendite e delle visualizzazioni
  • Visual Composer
  • Video tutorial sul corretto utilizzo del tema

Non mancano chiaramente tutte le funzionalità tipiche dei migliori temi wordpress per agenzia immobiliare, come per esempio la possibilità di personalizzare completamente il sito nei colori, nei caratteri e in ogni altra minima parte grafica.

Avrai la possibilità di permettere all’utente di salvare le proprie ricerche e di essere avvisato appena ci sia un nuovo alloggio disponibile nel quartiere di suo interesse, e tanto ma tanto altro ancora.

Un ulteriore aspetto degno di nota, è senz’altro la politica aziendale di chi vende questo meraviglioso tema.

Quando avrai bisogno di aiuto, non parlerai con la classica assistenza clienti che dovrà poi inoltrare il tuo messaggio ad un team di esperti, ma parlerai direttamente con lo sviluppatore.
Chris Robinson, ha deciso infatti di occuparsi personalmente di ogni singolo aspetto garantendo la massima efficienza e risoluzione di qualsivoglia problematica relativa alla sua creazione. Questo, ovviamente, deve farti solo sentir più sereno qualora decidessi di comprare il tema in quanto non capita di frequente di relazionarsi direttamente con dei geni dell’informatica.

Quelli che abbiamo appena visto sono i migliori 4 in assoluto.

Qui di seguito ne metto altri 3.

Piuttosto versatili e senza ombra di dubbio facili sia per chi deve gestirli, sia per l’utente finale che deve consultarli.

L’installazione avviene in pochi click e posseggono tutte le funzionalità utili ad un’agenzia immobiliare.

  • Mappe che localizzano le proprietà
  • Comparazione delle diverse unità abitative
  • Possibilità di mostrare le recensioni dei clienti
  • Gestione dei tuoi agenti immobiliari

Potrai caricare planimetrie, tour virtuali e documenti relativi alla certificazione della classe energetica. Insomma davvero tutto ciò che si desidera a portata di un click.

TEMA #5: HomeLand Real Estate

TEMA #6: WP Estate

TEMA #7: Realty Space

Conclusione

Siamo giunti alla conclusione di questa questa piccola classifica che ho creato appositamente per te su quelli che ritengo siano i migliori temi WordPress per un’agenzia immobiliare.

Sono sicuro che ora hai senz’altro le idee più chiare e sarai pronto ad investire un po’ del tuo tempo nella creazione di un sito internet.

Ricorda però che il sito non è una brochure che mostra in maniera autocelebrativa quanto sia importante la tua agenzia immobiliare, ma è un potente strumento che, grazie all’ausilio del blog e di un buon piano editoriale, ti permetterà di raggiungere una vasta clientela che attualmente sembra irraggiungibile.

Se hai bisogno di una mano, sia dal punto di vista dell’assistenza tecnica, sia consigli per aumentare visibilità e acquisire nuovi clienti scrivimi!

I migliori strumenti di web marketing

per dimezzare i tempi, eliminare fatica e moltiplicare i risultati

Inserisci la tua email per riceverli!

Privacy Policy

Controlla sulla tua email! Dovresti ricevere a breve il PDF