Oggi ho deciso di parlarti dei 7 migliori temi wordpress per aziende. Tutti sono acquistabili online direttamente sul sito Marketplace (portale largamente conosciuto in tutto il mondo).

Se hai la necessità di portare la tua azienda online, questo è il momento giusto per informarsi. Il punto è che online troverai tantissimi template inutili e che promettono cose impossibili. Il risultato poi si traduce in tantissime ore perse al computer, tanti soldi spesi e una grandissima frustrazione di base.

Voglio quindi evitarti tutto questo in modo tale che tu possa ottimizzare il tuo tempo, non perdendo ore ed ore alla ricerca del migliore tema wordpress per aziende, e investendo immediatamente le tue risorse per portare la tua azienda online in men che non si dica.

La classifica che vedrai di seguito è redatta in ordine di importanza del template.  Per fare ciò mi sono basato principalmente verificando il numero di download attuali e le varie recensioni lasciate dagli utenti. Insomma, un lavoro che spero possa tornarti utile in qualche modo.

Inoltre, sotto ogni foto troverai un bottone arancione che ti permetterà di provare in maniera totalmente gratuita la demo del tema. Se poi vuoi procedere all’acquisto, quello che dovrai fare è:

  • Registrarti e Themeforest (ci vogliono 2 secondi)
  • Comprare il tema che preferisci
  • Scaricarlo sul tuo Pc
  • Installarlo sul tuo WordPress

Tutti i temi wordpress che vedrai elencati in questa classifica, hanno anche queste caratteristiche in comune:

  • Mobile e User Friendly
  • Sono totalmente personalizzabili
  • Offrono una varietà infinita di skin e plugin

TEMA #1: Avada

Avada è il tema wordpress più scaricato in assoluto. Oltre 575.000 aziende hanno deciso di dare fiducia agli sviluppatori di questo strepitoso tempalte. Recentemente hanno rilasciato, tra l’altro, un poderoso update che integra tantissimi nuovi strumenti che renderanno unico il sito della tua azienda. Potrai personalizzare al 100% ogni parte di Avada. Dal Header al Footer, potrai decidere di mostrare Post, archivi e selezionare un layout sempre diverso a seconda della pagina di destinazione.

Avada costa 60$ e compreso nel prezzo, se vorrai. avrai la possibilità di usare ben 61 siti precostruiti e pronti all’uso. Senza bisogno di alcun web master potrai portare online la tua azienda con un click.

  • Woocommerce che si integra perfettamente a qualsiasi tipo di layout del tema e che prevede un pannello di gestione dedicato
  • Fusion Builder con sistema di Drag & Drop
  • Sistema semplice e veloce di checkout del cliente in fase di acquisto

Incredibilmente veloce, intuitivo e flessibile con oltre 70 elementi grafici che renderanno le pagine del tuo sito belle e accattivanti

TEMA #2: X

Sinceramente sembra che nessun altro tema attualmente in commercio si avvicini neanche minimamente a tutto ciò che X offre. Un tema flessibile e perfetto per qualsiasi tipo di business. Anche in questo caso potrai utilizzare più di 60 siti pre-costruiti appositamente per te. Comprende 30 plug-in premium e numerose estensioni che ti consentiranno di personalizzare al massimo la tua piattaforma online.

Al prezzo davvero imbattibile di 35$ riceverai anche:

  • Cornerstore, uno tra i migliori Page Builder in commercio. In questo modo potrai personalizzare le tue pagine in maniera visuale e senza dover scrivere alcun codice
  • MailChimp
  • Integrazione con Google Analytics
  • Facebook Comments. In questo modo i tuoi utenti potranno commentare i tuoi prodotti e i tuoi contenuti facendo un semplice login con il proprio profilo Facebook.

X è l’unico tema in commercio che possiede un vero e proprio eco-sistema di estensioni e plugin divisi. Questo permette quindi al template di velocizzare il suo caricamento delle pagine ottimizzando le sue performance.

TEMA #3: Enfold

Costruisci un bellissimo sito in pochi minuti meravigliandoti e soprattutto divertendoti. Avrai migliaia di varianti a tua disposizione ed un fantastico supporto tecnico che ti aiuterà ogni qualvolta tu abbia bisogno. Potrai utilizzare sia i template già pre-costruiti, sia partire da alcuni elementi per poi dare sfogo a tutta la tua creatività. Un tema con un bellissimo design Retina Ready che si adatta perfettamente a qualsiasi dispositivo, mobile o fisso che sia.

Enfold costa 59$. Le principali applicazioni contenute in questo tema sono:

  • WPML con il quale potrai tradurre qualsiasi pagina del sito
  • 2D +3D Layerslider che ti consentirà di mostrare incredibili immagini animate da transazioni eleganti e sobrie
  • Video SlidesShow che supporta YouTube, Vimeo e video caricati su hosting privati
  • Woocommerce

Avrai inoltre a disposizione tantissimi video tutorial che ti aiuteranno ulteriormente con i tanti tool che avrai a disposizione.

TEMA #4: BeTheme

Mantieniti forte. Con questo tema potrai scaricare oltre 500 siti pre-costruiti e pronti all’uso. Si, hai letto proprio bene. L’istallazione di BeTheme è semplicissima e ti basterà un click e niente più. Potrai modificare il layout di qualsiasi pagine adattandolo a tutte le tue esigenze in modo semplice e veloce grazie a Scrath, un sistema integrato te ti tornerà molto utile.

BeTheme costa 59£ e altre funzioni che ritengo debbano essere sottolineate sono le seguenti:

  • SEO compatibility
  • Visual Icon Selection
  • Centinaia di stili diversi delle Google Maps
  • Funziona perfettamente con tutti i tipi di browsers
  • Supporta le traduzioni per le lingue scritte da destra a sinistra

Avrai una vasta gamma di shortcodes che ti consentiranno di editare pagine in maniera fluida e senz’altro veloce. Qualsiasi video o immagine caricherai sul sito sarà mostrata all’utente finale in altissima qualità con transazioni ed effetti selezionabili direttamente dal Pannello interno di gestione.

TEMA #5: The7

Questo è uno tema davvero conveniente da un punto di vista economico. Potrai utilizzare ben 40 siti già costruiti e adatti a tutte le esigenze. Supporta la traduzione multilingua e i suoi ideatori hanno costruito le pagine di questo bel tema tenendo presente tutti i parametri essenziali per una corretta indicizzazione dal punto di vista della Search Engine Optimization.

The7 costa 39$ e vanta un supporto tecnico di prima classe. Altri strumenti chiave che caratterizzano il tema sono:

  • Woocommerce integrato
  • Stili illimitati di disposizione degli Headers
  • Più di 1000 opzioni per la gestione del tema
  • Oltre 250 stili da applicare ad ogni pagina del tuo sito

Inoltre otterrai 24 Widget e 6 plugin premium dal valore di 174$ verranno automaticamente scaricati insieme al template.

TEMA #6: Jupiter

Jupiter ha vinto molti premi, ma quello che più colpisce rendendo interessante la valutazione di questo tema è la vittoria contest “Miglior tema sviluppato per le imprese”. Con oltre 300 siti già disponibili ed installabili in pochi secondi, potrai modificare qualsiasi cosa, fino all’ultimo bit che vedrai sullo schermo. Se non conosci i comuni linguaggi di programmazione, non temere. Grazie a Jupiter potrai costruire di volta in volta pagine e contenuti di varia natura, senza alcuna competenza informatica. L’utilizzo del Visual Composer ti aiuterà quindi in questo compito facendoti divertire e sviluppare i tuoi progetti con disinvoltura e rapidità.

Jupiter costa 59$ e compreso nel prezzo avrai anche:

  • Possibilità di personalizzazione completa del negozio online
  • Potrai creare una sezione dedicata al blog con lo stile di un Magazine
  • Avrai la possibilità di pubblicare Pop-Up incredibili

Ciò che non devi dimenticare è che Jupiter ti regalerà anche 35 Plugin Premium del valore di 285$. Un aspetto da non sottovalutare se si vuole fare un ottimo affare, non credi?

TEMA #7: Bridge

Partiamo subito col dire che avrai in un solo click 470 bellissimi siti, già completi di tutto e pronti per andare online. Gli sviluppatori di Bridge hanno creato tantissimi tutorial per spiegarti esattamente e passo dopo passo come usare il tema e come sfruttarlo al 100%. Avrai la possibilità di creare il tuo negozio online vendendo i tuoi prodotti e accettando pagamenti direttamente da carte di credito o PayPal.

Il prezzo è di 59$. Nel tema sono inclusi:

  • Motore di ricerca interno dalle incredibili prestazioni
  • Sistema di condivisione sui social network integrato
  • Meravigliosi Font
  • Icone personalizzabili
  • Sistema statistico integrato

Bridge si presta a tutte le tue esigenze ed è particolarmente facile da usare. Adatto a qualsiasi azienda che voglia approdare online e che nutra il desiderio di farsi conoscere dalla vastissima platea del web.

Conclusione

Anche oggi siamo arrivati alla fine di questa nostra classifica. Spero davvero possa tornarti utile in quanto ritengo che ai giorni d’oggi un’azienda, per quanto grande e avviata essa sia, non possa permettersi il lusso di non esser presente online. Spesso e volentieri si sottovaluta quanto redditizio possa essere un investimento del genere.

Un portale consultabile da chiunque dimostra un approccio imprenditoriale aperto e soprattutto innovativo. Ormai il web non solo è alla portata di tutti ma permette alle aziende di giungere, in modalità sicuramente più economiche ed efficaci, fin dentro la casa del cliente. La profilazione delle utenze ed il giusto studio delle analisi statistiche del sito ti permetteranno poi di capire come si sta orientando il mercato, avviando, così, campagne di marketing che ti consentiranno di stare sempre un passo avanti rispetto i tuoi competitors.

Se hai bisogno di un aiuto dal punto di vista tecnico e il tuo desiderio è quello di acquisire molti più clienti, non esitare a contattarmi. Sarò più che felice di aiutarti a far crescere il tuo progetto imprenditoriale aumentando la tua sfera di inferenza sul mercato italiano e perché no, anche mondiale.

I migliori strumenti di web marketing

per dimezzare i tempi, eliminare fatica e moltiplicare i risultati

Inserisci la tua email per riceverli!

Privacy Policy

Controlla sulla tua email! Dovresti ricevere a breve il PDF

UNISCITI AL GRUPPO MAGNETIKO E SCALA IL TUO BUSINESS

Inserisci la tua email per iscriverti

Privacy

Controlla sulla tua email! Dovresti ricevere l'invito a iscriverti