Consulente SEO Specialist Lucca

Cos’è la SEO?

Il termine Seo sta a indicare la Search Engine Optimization, vale a dire l’ottimizzazione per i motori di ricerca: ha a che fare, cioè, con l’insieme di strategie e di tecniche che devono essere adottate per fare in modo che un sito (può trattarsi di un blog, di un portale di e-commerce, del sito di un’azienda, e così via) compaia nei primi risultati delle query degli utenti sui motori di ricerca, da Google a Yahoo!, passando per Bing, e così via. Grazie alla Seo, come si può intuire, si aumenta il numero di visitatori. Basti pensare a un caso pratico: un utente cerca su Google la chiave “e-commerce scarpe”.

Cosa ti può portare una consulenza SEO fatta bene?

Chiaramente, il sito che compare al primo posto nella ricerca sarà molto più visitato rispetto a quello che compare al ventesimo posto. Ecco, quindi, che dall’incremento della quantità di visitatori di un sito deriva un evidente aumento del numero di clienti potenziali, da cui discende un miglioramento delle vendite e del volume di affari. Tra le altre conseguenze, c’è anche il rafforzamento del brand, tanto sul piano economico quanto su quello della reputazione.

Il tuo consulente SEO esperto a Lucca

La Seo, quindi, è molto importante, ma a patto che venga studiata, messa a punto e praticata in maniera non improvvisata: per questo motivo è fondamentale fare riferimento a un consulente Seo, cioè un Seo specialist esperto che sia già stato in grado di ottenere risultati concreti in questo ambito. Ovviamente un consulente Seo non può assicurare la prima posizione nelle ricerche su Google, ma garantisce il miglior posizionamento possibile in funzione di specifiche chiavi di ricerca tenendo conto dell’esistenza della concorrenza.

Dopo quanto tempo arrivano i primi risultati?

I primi risultati arrivano dopo circa tre-quattro mesi: si tratta, insomma, di una strategia che funziona sul medio e sul lungo periodo, con risultati certi e verificabili.

Ma perché bisognerebbe preferire il ricorso alla Seo piuttosto che quello al pay per click: molto semplicemente, perché la prima strategia non paga il click, e in più offre risultati duraturi e destinati a confermarsi nel corso del tempo.

Come lavora un SEO Specialist intelligente?

Un Seo specialist intelligente e oculato lavora con la teoria della long tail, cioè della coda lunga. Si tratta, in parole semplici, di optare per una strategia che si basi su una grande quantità di parole chiave con un volume di ricerca relativamente basso, con un tasso di conversione superiore, invece che per una strategia che si basi su poche parole chiave caratterizzate da un volume di ricerca molto elevato. Il che vuol dire, per un e-commerce di scarpe, posizionarsi per “scarpe basse”, “ballerine”, “stivali”, eccetera, e non solo per “scarpe”.

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