Campagne di link building per il tuo sito web

Di alta qualità, sicure, efficaci

Il mio servizio di link building per aziende e professionisti che vogliono scalare le posizione sui motori di ricerca.

Che cos’è la link building?

Google premia tutti i siti che ricevono link in entrata. Per cui, più un sito riceve link, più è considerato importante.

Il link è come se fosse una raccomandazione nel mondo reale: è ovvio che se svolgo bene il mio lavoro i clienti soddisfatti diranno ai loro amici che io lavoro bene. Non si faranno alcun problema a lasciare i miei numeri di contatto, tanto sono certi di non fare brutta figura.

Allo stesso modo, la citazione attraverso il link indica che un altro sito valuta il mio una fonte autorevole di informazioni. Per questo motivo Google considera i link molto influenti per il posizionamento.

Finita la premessa, rispondo alla domanda.

La link building è un lavoro certosino di costruzione di link che da un sito terzo, puntano verso il tuo.

Ovviamente senza tirare troppo la corda, perchè Google potrebbe insospettirsi e penalizzarti (capisce che lo vuoi truffare).

Quanto è importante la link building per il posizionamento?

Dalla mia pluriennale esperienza ho capito che i link sono fondamentali per il successo di un sito web. Se volessimo riassumere indicativamente i principali fattori di posizionamento, li potremmo semplificare in:

– quantità e qualità di contenuti di valore
– ottimizzazione con le parole chiave giuste
– buona profondità e struttura del menu e delle categorie
– presenza di link di alta qualità

Come vedi, i link rappresentano una parte importante del posizionamento.

Ci sono casi in cui la link building non funziona?

Si, la link building non funziona quando:

– si ricevono link da siti di pessima qualità o che stanno scontando una penalizzazione da parte di google
– viene fatta a casaccio, senza una strategia studiata a tavolino
– il nostro sito non ha contenuti o è organizzato male

Cosa farò nello specifico in una campagna di link building?

Mi concentrerò prima di tutto sullo studio del profilo backlink dei concorrenti e lo confronterò con il profilo del nostro sito. Questo per capire se i competitor sono più avanti a noi, e nel caso affermativo, “rubare” qualche idea che hanno avuto.

Poi mi concentrerò sullo studiare una strategia, selezionando i migliori siti web del settore ai quali chiedere dei link. Ovviamente i link di alta qualità spesso si pagano, acquistandoli da un fornitore esterno che di lavoro si concentra su questo (attenzione perchè si nascondono vere e proprie truffe in questo settore se uno non sa destreggiarsi)

Altri link non si pagano ma dobbiamo creare in cambio dei contenuti per altri siti (in gergo guest post). Noi guadagnamo un link mentre il sito ospitante ottiene un contenuto importante per i suoi lettori.

Altri ancora invece verranno naturalmente (e automaticamente) se affianchiamo un buon lavoro di pubblicazione di contenuti di valore.

La costruzione di backlink deve risultare il più naturale possibile agli occhi di google.

Come facciamo a evitare le penalizzazioni?

La link building deve essere fatta piano piano, diluita nel tempo, proprio per non far sospettare google che la stiamo facendo intenzionalmente.

Se spingiamo sull’acceleratore rischiamo di avere ripercussioni negative. Una campagna di link building seria ha bisogno di mesi di regolare lavoro.

Se vuoi dare una bella “spinta” al tuo sito, contattami che valutiamo insieme una campagna di link building ad hoc!

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